×

La Tailandia offre detrazioni fiscali per Ricerca e Sviluppo

L’agenzia nazionale tailandese per lo sviluppo della scienza e della tecnologia (National Science and Technology Development Agency, in seguito NSTDA), in collaborazione con il dipartimento delle entrate e con il Ministero della Scienza e della Tecnologia, ha lanciato un servizio di certificazione on-line dei costi per aiutare le aziende a soddisfare i requisiti necessari per beneficiare delle detrazioni fiscali pari al 200 per cento per un progetto di ricerca e sviluppo.

Mentre diverse aziende operanti nella R&S in Tailandia possono beneficiare di una detrazione fiscale, solo una piccola parte di queste aziende che fanno parte del settore hanno chiesto esenzioni fiscali a causa di disagi e di inefficienze del sistema attuale oltre ad alcune preoccupazioni circa la riservatezza.

Secondo la NSTDA, il nuovo sistema on-line è “veloce, garantisce la sicurezza dei dati, ed è comodo per monitorare tramite follow-up e supporto.” Grazie a questo servizio, l’auspicio e’ che si registri un incremento nel numero di aziende che faranno richiesta per ottenere detrazioni fiscali per un progetto di R&S.

Effetti a breve e medio termine del nuovo sistema includono un periodo piu’ rapido per l’approvazione di progetti basati sulla R&S (fino a due mesi in meno) e un incremento – entro i prossimi tre anni – del valore dell’intero comparto R&S tailandese,  pari all’1 per cento del PIL nazionale.

Asia Briefing Ltd. è una filiale di Dezan Shira & Associates, società di consulenza specializzata nell’ assistenza agli investimenti diretti esteri nei paesi dell’Asia Emergente, è la più grande società di consulenza contabile e fiscale a partecipazione italiana in Asia.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: italiandesk@dezshira.com,visitare il sito: www.dezshira.com/it, o scaricare la brochure della società..

Per rimanere aggiornati con le ultime tendenze di business e investimenti in Asia, vi invitiamo a iscrivervi alle risorse complementari di Asia Briefing come notizie, editoriali, guide e risorse multimediali.

Back to News

Back to top