×

DUE DILIGENCE Controlla la qualità delle tue operazioni in Cina

Published: March 2010

In questo numero di China Briefing andiamo a dare uno sguardo ad alcune procedure di controllo interno e di aderenza e conformità alle norme quando si opera in Cina.

Download this e-Publication

  • Share

In questo numero di China Briefing andiamo a dare uno sguardo ad alcune procedure di controllo interno e di aderenza e conformità alle norme quando si opera in Cina. In primo luogo, approfondiremo alcuni punti chiave legati ad aspetti operativi, finanziari e delle risorse umane che dovrebbero essere chiari ad ogni manager operante in Cina. Da questioni prettamente formali, alle funzioni operative chiave fino alle considerazioni ambientali, esploreremo come la due diligence operativa può essere d’aiuto nello stabilire il grado di rischio e le opportunità di business nella Repubblica Popolare Cinese. Inoltre, daremo uno sguardo a come redigere la contabilità, i documenti societari e le imposte in modo corretto.

Infine, dal momento che la scadenza per la presentazione dei documenti di Transfer Pricing si avvicina, abbiamo voluto introdurre la documentazione richiesta e che deve essere completata. Con norme (e sanzioni) sempre più rigide, è importante che le aziende coinvolte nel Transfer Pricing mantengano una documentazione appropriata e siano costantemente aggiornati sui requisiti fiscali.
 

Sempre in questo numero:

 

Back to top