Fusioni e Acquisizioni in Cina

Published: November 2010

Le continue riforme e la situazione economica post-crisi finanziaria stanno aumentando le fusioni e acquisizioni in Cina.

Download this e-Publication

Le continue riforme e la situazione economica post-crisi finanziaria stanno aumentando le fusioni e acquisizioni in Cina. Considerato l’aumento delle attività di F&A approfitteremo di questo numero di China Briefing per dare uno sguardo ai diversi aspetti che ruotano attorno alle operazioni di F&A di cui le società straniere dovrebbero essere consapevoli quando investono in Cina.

In primo luogo ci concentreremo su come strutturare un’operazione di F&A in Cina, facendo una lista dei vantaggi e degli svantaggi propri di ciascuna tipologia di acquisizione a disposizione degli investitori stranieri. Proseguiremo poi con una serie di passi che possono essere intrapresi quando si valuta un’acquisizione. Dato che l’economia cinese, ancora relativamente giovane, spesso scarseggia d’informazioni affidabili, indipendenti e di qualità, descriveremo come funziona l’industria della valutazione delle immobilizzazioni nel Paese. Infine termineremo questo numero con uno sguardo d’insieme alla situazione odierna del mercato F&A in Cina.


Search Publications

Result per page
Scroll to top