Il manuale per i manager in Cina

Published: April 2012

Decidere chi dovrà ricoprire i ruoli strategici in una società a partecipazione straniera (Foreign Invested Enterprise o FIE) in Cina è spesso fonte di grossi dubbi.

Download this e-Publication

Decidere chi dovrà ricoprire i ruoli strategici in una società a partecipazione straniera (Foreign Invested Enterprise o FIE) in Cina è spesso fonte di grossi dubbi. Molti professionisti, naturalmente, desiderano sapere a che cosa si stanno esponendo prima di firmare un contratto di assunzione. Quali responsabilità e quali eventuali obblighi legali si stanno assumendo?
 
È raccomandabile considerare attentamente questi aspetti, visti anche i casi recenti in cui alcuni espatriati sono finiti nella “black list” dell’Amministrazione per l'industria e il commercio (Administration for Industry and Commerce o AIC) e/o sono rimasti “intrappolati” in Cina a causa dei procedimenti legali a carico delle società. L'obiettivo di questo numero di China Briefing, Il manuale per i manager in Cina, mira proprio a fare un po' di chiarezza sull’argomento. Vi preghiamo di notare che questo numero di China Briefing ha solo uno scopo informativo e non sostituisce una consulenza legale.
 
In questo numero:
  •       Responsabilità del rappresentante legale
  •       Obblighi e responsabilità delle posizioni chiave nelle società a partecipazione straniera
  •       Obblighi IRPEF per la dirigenza e personale "senior"

Search Publications

Result per page
Scroll to top