×

Workshop – Coronavirus: Managing your China Business and navigating the commercial issues

Workshop| 5th March,2020| 4PM

Mar 05, 2020

The outbreak of the novel coronavirus (2019-nCoV), centering in Wuhan, China, has begun to affect the greater China economy and the operations of enterprises across the country.  The ability of companies to make informed HR and operational decisions in these unusual and highly fluid conditions, will remain challenging over the coming months, and yet critical to their success.

Resulting changes in employee productivity may stress operations, while the possibility of customers and suppliers delaying or failing to fulfill contractual obligations, may strain finances.  In these conditions, what policies for alternative work arrangements can be considered?  How can an enterprise prepare for potential changes in contract performance?  What might a firm do towards considering available government support programs?

Italian:

Dezan Shira & Associates in collaborazione con LDP, organizzano il 20 febbraio, un workshop per illustrare le decisioni strategiche da prendere relativamente alle risorse umane ed operative, cruciali per il successo delle aziende nei prossimi mesi.

L'esplosione del nuovo virus, coronavirus, con focolaio a Wuhan, in Cina, ha iniziato a influenzare la maggiore economia cinese e le operazioni delle imprese in tutto il paese.

La capacità delle aziende di prendere decisioni informate sulle risorse umane in queste condizioni insolite e altamente allarmanti, rimarrà difficile nei prossimi mesi e tuttavia cruciale per il loro successo.

I conseguenti cambiamenti nella produttività dei dipendenti possono stressare le operazioni, mentre la possibilità che clienti e fornitori ritardino o non ottemperino agli obblighi contrattuali può mettere a dura prova le finanze.

In queste condizioni di allarme, quali politiche per accordi di lavoro alternativi possono essere prese in considerazione? Come può un'impresa prepararsi a potenziali cambiamenti nell'esecuzione del contratto? Cosa potrebbe fare un'azienda per prendere in considerazione i programmi di sostegno governativi disponibili?

I temi affrontati nel workshop aiuteranno a comprendere meglio come muoversi.

Oltre a fornire aggiornamenti e consigli dell'ultima ora, saranno affrontati, nel dettaglio, i temi decisivi per il futuro delle aziende: la gestione del le risorse umane durante la crisi del coronavirus ed il lavoro da remoto; il sostegno finanziario alle imprese in difficoltà; le cause di "forza maggiore' nelle dispute contrattuali; gli effetti del virus nella Supply Chain; le previsioni sull'impatto che il coronavirus avrà sull'Economia Globale.

Event Details:

Date: March 5th at 4 PM

Venue: LDP, V. Michelangelo Buonarroti, 39, 20145, Milano

Speakers: Riccardo Benussi (live from Shanghai) Valeria Manunza, Giovanni Lovisetti

Contact person for registration: Paola Muscariello pmuscariello@ldp-ita.com

To Register it, please click HERE

location

Workshop| 5th March,2020| 4PM

Speaker
  • Giovanni Lovisetti

    Senior Associate, International Business Advisory

  • Back to top