×

“China’s Economic Silk Road” – pubblicato il nuovo libro di Chris Devonshire-Ellis

Silk Road Guide 250x350Chris Devonshire-Ellis, fondatore di Dezan Shira & Associates, ha di recente pubblicato il suo nuovo libro, un approfondimento sul progetto della “Cintura Economica della Via della Seta” proposta dal presidente cinese Xi Jinping.

La pubblicazione tratta delle rotte della Via della Seta via terra e via mare e dei sessanta Paesi coinvolti, incluse le attività cinesi in questi territori, i progetti infrastrutturali in corso d’opera, quelli in programma, e le nuove istituzioni che stanno spianando la strada per realizzare le ambizioni di Xi – come la Shanghai Cooperation Organization, The Asian Infrastructure e la multilateral Silk Road Gold Fund.

La Cintura Economica della Via della Seta avrà un impatto su tre miliardi di persone ed avvicinera’ forti economie mondiali con un potenziale senza precedenti. Riconnettere la Cina con l’Eurasia ed il Sudest asiatico è diventato ora una pietra angolare della politica estera cinese, con l’apertura di nuove banche, miliardi di dollari in prestiti elargiti e mosse diplomatiche tutte orientate per assicurarne il successo.

“China’s New Economic Silk Road” analizza le riforme regionali, le potenziali criticità, le opportunità e l’impatto che la Via della Seta avrà nel lungo periodo in Asia, Africa, Medio Oriente, Europa e Stati Uniti.

Back to News

Back to top