×

Diritto del lavoro in Cina: previsioni di legge e prassi

Webinar | Tuesday | 5PM-6PM China Time

Mar 03, 2020

Il diritto del lavoro cinese si pone come un fitto insieme di regole, prassi e costumi il cui rispetto puo` giocare un ruolo fondamentale per il successo del proprio business. L’aumento esponenziale delle controversie sul lavoro registrato negli ultimi anni dimostra la sempre maggior consapevolezza che i lavoratori in Cina hanno oggi dei propri diritti. Questo webinar si pone l’obiettivo di indirizzare gli investitori all’adozione dei corretti comportamenti per evitare di incappare in conflitti con i propri dipendenti nonche` di illustrare le principali regole per l’assunzione e la gestione del personale al fine di colmare la distanza culturale e legislativa tra le pratiche italiane e quelle cinesi.

Topics: 

Sezione 1: Motivazioni all’origine delle controversie sul lavoro

Sezione 2: Previsioni legislative e prassi per l’assunzione

Sezione 3: HR Compliance Audit

Sezione 4: Rischi in fase di recruiting e assunzione

Speakers’ BIO:

Valeria Manunza è Assistant Manager presso l’International Business Advisory team Dezan Shira & Associates.

Valeria, dopo aver trascorso in Cina gli ultimi cinque anni, e` ora rientrata in Italia dove lavora presso l’ufficio di Milano di DSA. 

Valeria si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Milano nel 2011 ed è avvocato dal 2014.

Valeria ha ricoperto i ruoli di coordinatrice del gruppo di lavoro sulle PMI della Camera di Commercio Europea in Cina e vice coordinatrice e del Gruppo di lavoro sulla proprieta` intelletuale della Camerca di Commercio italiana in Cina.

Riccardo Benussi e` Regional Manager di Dezan Shira & Associates. Riccardo gestisce l’ufficio di Shanghai di DSA e svolge il ruolo di coordinatore dell’Italian Desk.

Riccardo si e’ laureato in Giurisprudenza presso l’Universita di Bologna.

Riccardo, prima di entrare a far parte di DSA, ha svolto il ruolo di legal consultant per una societa` di costruzioni sino-americana basata a Shanghai. Egli ha ottenuto una borsa di studio post-laurea attraverso l’Italian Trade Agency aderendo al programma formativo svoltosi a Roma, Shanghai e Beijing circa i temi dell’IP e dell’internalizzazione delle PMI.

For registration, please click HERE

location

Webinar | Tuesday | 5PM-6PM China Time

Speaker
Back to top